NewsletterProve LibereBiglietti
NewsletterProve Libere
Ceritified
ISO 9001:2008
The Best
#1 in Germany
Number #1
Suplier in region
Biglietti

DOMENICA 13 OTTOBRE INAUGURAZIONE DI VIA SIMONCELLI

Misano World Circuit > Autodromo > DOMENICA 13 OTTOBRE INAUGURAZIONE DI VIA SIMONCELLI


Domenica 13 ottobre alle ore 11 si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione di via Simoncelli, la nuova arteria stradale di 1,2 km che scorrerà a fianco del Misano World Circuit e che connetterà via del Carro (SP50) a via Tavoleto (SP35) e permetterà di creare un collegamento importantissimo tra la zona del circuito e l’autostrada.

L’inaugurazione, inizialmente prevista per sabato, è stata rimandata a domenica per non sovrapporsi alla giornata in cui si svolgeranno i funerali di Antonio Magnani, ex Sindaco di Misano Adriatico.

Santa Monica Spa ricorda Antonio Magnani per la sua qualità umana, la disponibilità e lo spirito di servizio che l’ha contraddistinto nella sua funzione alla guida della città, oltre a porgere le condoglianze alla famiglia.

L’intervento di Via Simoncelli è suddiviso in tre stralci, il primo e parte del secondo sono stati realizzati da Santamonica Spa e rientrano nella convenzione stipulata fra la proprietà dell’autodromo ed il Comune di Misano. Una parte dei lavori è stata realizzata da privati nell’ambito di un comparto artigianale.


A completare il tutto sarà una nuova rotatoria di attacco della nuova via Simoncelli con via Larga dove oggi, al fine di permettere l’apertura al traffico della nuova arteria è stata realizzata una rotonda provvisoria.
La sede stradale è composta da due corsie di marcia per le autovetture ed una pista ciclopedonale in corsia separata.

E’ stata prevista anche una nuova illuminazione pubblica. Nei lavori sono rientrati anche la demolizione e il conseguente rifacimento delle mura di recinzione del circuito per far posto alla nuova pista ciclabile.


All’inaugurazione oltre al Sindaco Fabrizio Piccioni, la Proprietà del Misano World Circuit e le autorità, sarà presente anche Paolo Simoncelli.

About the author