RegistratiWeb AppBiglietti
Registrati
Ceritified
ISO 9001:2008
The Best
#1 in Germany
Number #1
Suplier in region
Biglietti

MODENA CENTO ORE & ‘PIRELLI MADE IN ITALY EMILIA-ROMAGNA ROUND’ – WORLD SBK

Misano World Circuit > Superbike > MODENA CENTO ORE & ‘PIRELLI MADE IN ITALY EMILIA-ROMAGNA ROUND’ – WORLD SBK

MODENA CENTO ORE’ E ‘PIRELLI MADE IN ITALY EMILIA-ROMAGNA ROUND’:

A MISANO WORLD CIRCUIT UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLE ECCELLENZE DELLA MOTOR VALLEY

Misano World Circuit, 7 giugno 2021 – Dopo l’ultimo weekend automobilistico con l’ACI Racing 2021 e le 17 gare spettacolari disputate, parte una settimana di grandi eventi a Misano World Circuit: mercoledì l’attesissima Modena Cento Ore, poi l’inaugurazione di MWC Square e da venerdì a domenica il Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round del MOTUL FIM Superbike World che festeggerà anche il 30° anniversario dalla prima gara a Misano del mondiale delle derivate di serie.

Mercoledì 9 giugno Misano World Circuit si animerà all’arrivo di 84 incredibili gioielli a quattro ruote in gara per l’adrenalinica Modena Cento Ore e provenienti da 19 nazioni. Le auto raggiungeranno l’autodromo dopo le 18.00 e nella fase conclusiva della prima giornata, che si avvierà la mattina dal Grand Hotel di Rimini. A MWC le auto storiche si confronteranno nel tardo pomeriggio in un’adrenalinica gara in pista con partenza in griglia.

Tra le macchine iscritte, 20 Porsche, 11 Alfa Romeo, 10 Ferrari e 9 Ford (o derivate). Alcuni modelli partecipanti sono rarissimi, come la Jaguar C-Type del 1952, Ferrari 250 GT SWB Competizione (ben due esemplari) 1960 e 1961, Porsche 904 Carrera GTS e l’anteguerra BMW 328. In casa Alfa Romeo sono ben 8 le Giulia Sprint GTA, tutte del 1965, accompagnate da 7 Alfa Romeo Giulia 1750 GTAm, tutte del 1971.

La Modena Cento Ore è l’unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in pista che in prove speciali su strada: un mix vincente tra rally e velocità in circuito, reso ancor più avvincente dalle partenze in griglia. Gli equipaggi guideranno per quattro giorni sulle più belle strade di Emilia- Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Un coast to coast con tappe a Rimini, Firenze, Forte dei Marmi e Modena.

Dopo le verifiche e l’esposizione delle vetture dell’8 giugno a Rimini, il via alla prima tappa verrà dato alle 8.30 mercoledì 9 giugno dal Parco Fellini. Il percorso attraverserà San Marino, Chiusi della Verna, Anghiari, Sansepolcro, Città di Castello, Urbino e si concluderà a Misano World Circuit.

A cura del team Canossa Events anche la pubblicazione di una guida turistico-paesaggistica che verrà distribuita a tutti i partecipanti, contenente la descrizione ed il racconto delle bellezze storico-artistiche, tipicamente italiane, delle località attraversata dalla gara. www.modenacentooreclassic.it

Modena Cento Ore e Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round sono eventi compresi nel progetto che mira alla visibilità internazionale favorita dall’accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Regione Emilia-Romagna per la promozione e valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy.

Un’iniziativa che vuole essere un segnale forte di ripartenza e che comprenderà nelle prossime settimane il Motor Valley Fest a Modena (1-4 luglio) e la MotoGP con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (17-19 settembre) a Misano World Circuit.

About the author

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER IL GRAN PREMIO PRAMAC DELL’EMILIA-ROMAGNA 20/21/22 SETTEMBRE 2024

Acquista i tuoi biglietti solo presso le casse autorizzate e in prevendita nei punti Ticketone presenti in tutta Italia e on line su www.ticketone.it

oppure

Tutti i giorni direttamente presso le casse del Circuito, compreso i giorni della manifestazione 20/21/22 settembre 2024.


HOW TO BUY THE TICKETS OF GRAN PREMIO PRAMAC DELL’EMILIA-ROMAGNA 20/21/22 SEPTEMBER 2024

Purchase your tickets at the authorized ticket shops only, and at the Ticketone shops allover Italy. Visit www.ticketone.it for more information.

otherwise

All days at the tickets shops of the Circuit, included the event days 20/21/22 September 2024.