NewsletterBiglietti
Newsletter
Ceritified
ISO 9001:2008
The Best
#1 in Germany
Number #1
Suplier in region
Biglietti

DIECIMILA PERSONE AGLI OPEN GAMES DI MISANO WORLD CIRCUIT

Misano World Circuit > Open Games > DIECIMILA PERSONE AGLI OPEN GAMES DI MISANO WORLD CIRCUIT
 La giornata di sole e dieci discipline hanno richiamato al Circuito Marco Simoncelli gruppi di persone da mezza Italia.
Il campione ucraino Vasyl Matviychuk vince il 6° Gran Premio città di Misano
 
Misano Adriatico, 26 febbraio 2017 – Una splendida giornata di sole e gli Open Games 2017 hanno accolto oggi a Misano World Circuit diecimila persone che per tutta la giornata sono stati protagonisti di un calendario di dieci discipline sportive rigorosamente alimentate dal ‘motore umano’.
 
Il primo semaforo verde s’è acceso alle 9.10 con il Trofeo Caveja Bike Cup di mountain bike, l’ultimo alle 17.00 quando s’è avviata la terza della Misano Fixed Race. Nel corso della giornata anche le podistiche competitive e non, nordic walking, basket, monociclo, roller, ciclismo e le due novità del 1° Italian HPV Championship con i mezzi a propulsione umana e la MWC Inline Skating Marathon. Protagonisti atleti, amatori, famiglie con tanti bambini che nel pomeriggio hanno partecipato alla festa di Carnevale.
 
Oltre mille i partecipanti al 6° Gran Premio città di Misano, gara competitiva di 10.000 metri vinta dal campione ucraino Vasyl Matviychuk davanti ai marocchini Rachid Benhamdane e Smail Charfaoui. In gara anche il campione italiano di Triathlon olimpico 2016 Luca Facchinetti.
 
A Misano World Circuit è intervenuto anche Matteo Marzotto, sia come atleta protagonista della gara di ciclismo che a sostegno, in rappresentanza della Fondazione Italiana Fibrosi Cistica, della presenza agli Open Games della Lega Italiana Fibrosi Cistica.
 
“Una giornata magnifica e una partecipazione straordinaria – commenta il Sindaco di Misano Stefano Giannini – hanno contribuito a rendere bellissima questa giornata di sport. Gli Open Games hanno già raggiunto una dimensione di rilievo nazionale, con tanta gente che unisce la grande passione per lo sport alla curiosità di praticarla dentro un impianto come Misano World Circuit. Vorrei ringraziare tutti coloro che con passione e disponibilità hanno reso possibile questa bellissima giornata”.
 
“L’Open Games è diventato un appuntamento tradizionale – dice Andrea Albani, Managing Director di MWC – all’insegna dello sport con tante discipline e atleti che possono vivere con le loro famiglie una giornata di relax. Il Simoncelli vive di passione sportiva tutto l’anno e in questa giornata ne abbiamo avuto una bella dimostrazione, insieme alle associazioni sportive del territorio in una logica di collaborazione organizzativa”.
 
Hanno partecipato all’organizzazione degli Open Games: Misano Podismo (running), Eurobike Riccione (ciclismo), Dafne Fixed (fixed bike), Valle del Conca (mountain bike), Freestyle Riccione (roller), Propulsione Umana (Human Power Vehicole), Misano Pirates (basket), Valle del Conca (nordic walking).
Nella prima foto sotto da sinistra Alberto Gerini del Comune di Misano, Luigi Guado, Responsabile Tecnico MWC, Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica spa, Andrea Albani, Managing Director MWC.
 
About the author