RegistratiWeb AppBiglietti
Registrati
Ceritified
ISO 9001:2008
The Best
#1 in Germany
Number #1
Suplier in region
Biglietti

Misano Racing Weekend

3.4.5 maggio

L'evento

LO SPETTACOLO DEL MISANO RACING WEEKEND

Weekend automobilistico a Misano World Circuit col tradizionale Misano Racing Weekend. In pista numerosi campionati che all’avvio stagionale suscitano curiosità per individuare nuovi protagonisti.
In pista il TCR Italy (cambio sequenziale), Mini Challenge, TCR Italy DSG. Gran Turismo Sprint GT3, Italian F4 Championship, Gran Turismo Sprint GT Cup e Porsche Carrera Cup Italia.
La Porsche Carrera Cup, alla diciottesima edizione, vedrà 35 equipaggi al via con gare in diretta su Dazn, anche in modalità gratuita e in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it Già a Misano si annunciano equilibrate le varie sfide per i titoli, che fra gli altri per l’assoluto ritroveranno al via il campione in carica Larry Ten Voorde e il nuovo pilota ufficiale del Team Q8 Hi Perform Keagan Masters, oltre ai già titolati Simone Iaquinta (2019 e 2020), Gianmarco Quaresmini (2018 e 2022) e Alberto Cerqui (2021) e il due volte campione della Carrera Cup France Marvin Klein.
E’ un record quello che verrà stabilito nella 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. 53 le vetture iscritte, record storico. Una stagione che si apre all’insegna dei grandi numeri, dunque, e che ha permesso di sdoppiare le due classi rendendo possibile la disputa di quattro gare da 50 minuti + 1 giro, due per la GT3 e altrettante per la GT Cup.
Nel GT3 sono 23 le vetture pronte a scendere in pista nella classe maggiore, dove spicca il ritorno di Porsche e Aston Martin ma, a farla da padrone,  sarà la Ferrari con ben sei equipaggi al volante della recente 296 GT3 e della plurivittoriosa 488 GT3 Evo 2020. Dopo l’esordio nell’ultima gara della scorsa stagione, l’Easy Race ha approntato la sua 296 GT3 per un equipaggio di alto profilo composto dal pluricampione Thomas Biagi  in coppia con il 19enne Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota F1 Jarno.
Nella GT Cup 2024, la serie riservata alle vetture in configurazione monomarca, due raggruppamenti: al primo prendono parte Ferrari 488  Challenge Evo e Lamborghini Huracan ST Evo2, al secondo le Porsche GT3 Cup 991 e 992. Tutte le quattro gare, della durata di 50 minuti + 1 giro, saranno trasmesse di diretta TV su Acisport TV (SKY 228), sul sito  www.acisport.it/CIGT e sui social del campionato. RAI SPORT, inoltre, trasmetterà gara-1 in differita domenica alle 9.50, mentre gara-2 sarà trasmessa in diretta dalle ore 14 e in differita totale alle 22.50. Nelle tre giornate l’ingresso in autodromo sarà libero e gratuito.
La F4 Italiana si presenta con 37 piloti protagonisti, schierati da 12 team.  A questo link, è presente l’intera Entry List del round inaugurale della Formula 4 Italiana 2024 a Misano.

I biglietti

L’ingresso a questo evento è gratuito. Vi aspettiamo!