Sarà un week end all’insegna del grande automobilismo sportivo quello in programma al Misano World Circuit dal 5 al 7 maggio prossimi. Il secondo ACI Racing Week End della stagione, infatti, ospiterà ben sei campionati, alcuni dei quali prenderanno il via proprio sul tracciato romagnolo.
Tra questi il Campionato Italiano Gran Turismo, giunto alla 21^ edizione, che al suo appuntamento d’esordio della serie Sprint fa segnare il record stagionale di iscritti con ben 46 equipaggi presenti che si daranno battaglia nelle quattro gare in programma – due per la GT3 e altrettante per la GT Cup.
Per il TCR, invece, l’appuntamento di Misano sarà il secondo round stagionale con la disputa di due gare che farà seguito al round inaugurale di Imola, così come per l’Italian F4 Championship, anche questa serie al secondo round 2023, che vede la presenza di oltre 40 giovanissimi piloti provenienti da ogni parte del mondo.
Tre saranno i campionati monomarca che debutteranno sul tracciato romagnolo. Oltre alla Carrera Cup Italia, che vedrà in pista oltre trenta Porsche 992 GT3 Cup, lo spettacolo sarà assicurato dalla BMW M2 CS Racing Cup Italy con il primo dei sei round stagionali e dall’appuntamento d’esordio della 12^ edizione del Mini Challenge che vede ancora una volta protagonista la Mini JCW.
L’ingresso a questo evento è gratuito. Vi aspettiamo!