| ERANO ISPIRATI ALLE TORRI DEL MONTE TITANO I TROFEI CHE HANNO PREMIATO IL PODIO DEL GRAN PREMIO CINZANO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI |
 |
Anche nella realizzazione dei trofei che hanno premiato i nove piloti che nelle tre classi sono saliti sul podio del Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini è stato tenuto conto l’impatto di questo grande evento internazionale sul territorio, prendendo come riferimento proprio i luoghi di questa terra e la loro storia. I trofei 2008 sono ispirati alla Repubblica di San Marino e proprio per questo motivo riprendono le tradizionali torri della più Antica Repubblica del Mondo. L’obiettivo è stato quello di creare, una volta consegnati ai vincitori, un podio che riproducesse idealmente la skyline del monte Titano, con le sue tre torri.
Le torri sono state riprodotte utilizzando rondelle esagonali di acciaio inox, montate una sopra l'altra e intervallate da dei pistoncini, come se fossero dei cilindri. I basamenti gommati ricordano le gomme lisce delle moto e a rifinirli a sandwich un altro materiale tecnico: la fibra di carbonio.
Dalla cima delle torri scendono dei nastri bianchi e azzurri (i colori di San Marino) in richiamo agli stendardi che venivano appesi ai balconi dei castelli nelle occasioni di festa.
Le targhe in metacrilato colorato applicate su tre lati riprendono invece i colori dei cordoli del logo ufficiale del Gran Premio (rossa per il primo classificato di ciascuna classe, blu quella dei secondi e gialla quella dei terzi); con la loro trasparenza vanno a creare insieme all'acciaio lucido un gioco di cromatismi e riflessi.
Sono oggetti importanti, anche nel peso: circa 3,5 kg. Ciascuna torre è alta circa 30 centimetri ed ha un diametro di 14 cm, mentre il basamento ha un diametro di 18 cm.
Si tratta di oggetti di design molto particolari e decisamente unici, realizzati appositamente per il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini dal creatore dei trofei ufficiali del Campionato del Mondo MotoGP (uno per tutti, la Champion’s Tower), Marc Garcia, dello studio GarciaRojal di Barcellona www.garciarojals.com e con la supervisione di Dorna Sports. |
| Data di pubblicazione: 09-09-2008 |
|
PARTE LA PREVENDITA DEL MOTOGP A MISANO 
La prevendita dei biglietti per la MotoGP al Misano World Circuit è cominiciata!
Assicurati il tuo posto acquistando il biglietto scontato!
Approfitta anche delle vantaggiose promozioni:
-... ERANO ISPIRATI ALLE TORRI DEL MONTE TITANO I TROFEI CHE HANNO PREMIATO IL PODIO DEL GRAN PREMIO CINZANO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI 
Anche nella realizzazione dei trofei che hanno premiato i nove piloti che nelle tre classi sono saliti sul podio del Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini è stat... PREVENDITA BIGLIETTI MOTO GP 
Da oggi è aperta la cassa c/o il Centro Accrediti in Via del Mare vicinanza Conad Rio Agina, Misano Adriatico, con il seguente orario:
09,30 – 12,30 / 15,... LO SPETTACOLO è ANCHE IN TRIBUNA 
LA NUOVA BRUTAPELA OSPITERA’
ANCHE IL CONSIGLIO COMUNALE DI TAVULLIA,
IL PAESE DI VALENTINO ROSSI
SPETTACOLO ALLA VARIANTE DEL PARCO,
DOVE CI SARANNO I FANS DELLA DUCATI
 ... GP Cinzano San Marino Riviera Rimini 2008 
Affrettati ad acquistare il tuo biglietto per il Gran Premio Cinzano di San Marino e Della Riviera di Rimini 2008.
Puoi trovare i biglietti in prevendita presso:
- Misano World Circuit - Via Daiji... MOTOGWEEK 2008: SI SCALDANO I MOTORI 
Dal 26 al 31 agosto si svolgerà nel territorio compreso tra la Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini la 2° edizione di MotoGweek, una maratona di eventi e iniziative uffici... |